La Sala della Seta, con annessa cucina, è il posto giusto per iniziare bene la giornata con una colazione ricca e gustosa o per concluderla talvolta con una cena salentina, riletta e alleggerita in chiave gastronomica da Roberto Campa.
Quando il padrone di casa, architetto di mestiere e chef per passione, ha l’ispirazione, invita gli ospiti a fermarsi a cena e assaggiare le sue specialità: cozze nere appassionate di origano e cipolla di Tropea, i “Millinfanti”, tipo vermicelli, con cozze, zafferano, fiori di zucca e pomodori al forno su crema di rucola e patate o gli gnocchi di ricotta al ragù di triglie e finocchietto selvatico.
La Sala della Seta si affaccia su un silenzioso terrazzo esterno, con tavolini e sedie sotto un pergolato in ferro e cannucciato, arredato con vasi di gelsi e limoni. Perfetto per le colazioni en plein air, in primavera e in estate.
Il Solarium di trentacinque metri quadrati, con chaise longue, è l’ideale per riposarsi, stendersi al sole o conversare in amicizia. Addossati al muretto ci sono eleganti vasi in terracotta e smalto bianco con alberelli di melograno e di olivo.